Beyblade - The Movie
Beyblade - The Movie (爆転シュート ベイブレード THE MOVIE 激闘!!タカオVS大地?, Bakuten Shūto Beiburēdo THE MOVIE gekitō!! Takao VS Daichi) è un film d'animazione del 2002 diretto da Takuo Suzuki.
Pellicola anime basata sulla serie Beyblade, si svolge cronologicamente tra la fine della seconda serie, Beyblade V-Force, e l'inizio della terza, Beyblade G-Revolution. In Italia è arrivata la versione giapponese, come è possibile vedere dalle scritte dei titoli di testa, rimasti in lingua originale. È stato trasmesso in Italia su Italia 1 il 31 dicembre 2004 e su Hiro il 9 e 15 agosto 2009[1].
Trama
[modifica | modifica wikitesto]I Bladebreakers, insieme ad un ragazzino impertinente di nome Daichi Sumeragi (che apparirà poi nella terza serie dell'anime), dovranno combattere la parte oscura dei loro quattro Bit Power intenti a voler vendicarsi degli anni di prigionia. La chiave della vittoria è Daichi ed il suo Gaia Dragoon.
Distribuzione
[modifica | modifica wikitesto]Edizione italiana
[modifica | modifica wikitesto]Staff del doppiaggio italiano
[modifica | modifica wikitesto]- Studio di doppiaggio: Merak Film - Milano
- Direzione del doppiaggio: Graziano Galoforo
- Dialoghi italiani: Luisella Sgammeglia, Elisabetta Cesone
Sigla italiana
[modifica | modifica wikitesto]Sia per i titoli di testa che per quelli di coda, in Italia è stata usata la sigla, cantata da Giorgio Vanni, già usata nella trasmissione della seconda e terza serie.
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ^ Luca Rosati, Il film di Metal Fight Beyblade in uscita nell'estate del 2010, in Everyeye.it, 29 dicembre 2009. URL consultato il 22 dicembre 2020.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- Beyblade - The Movie, su AnimeClick.it.
- (EN) Beyblade - The Movie, su Anime News Network.
- (EN) Beyblade - The Movie, su MyAnimeList.
- Beyblade - The Movie, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
- (EN) Beyblade - The Movie, su IMDb, IMDb.com.
- (EN, ES) Beyblade - The Movie, su FilmAffinity.
- (EN) Beyblade - The Movie, su Box Office Mojo, IMDb.com.