La Sociedad Deportiva Compostela è una societàcalcisticaspagnola con sede nella città di Santiago di Compostela, in Galizia. È stata fondata nel 1928 da Ramon Castromil con il nome di Compostela Football Club. Gioca nella Segunda División RFEF, la quarta serie del campionato spagnolo. La storia del club ha avuto diversi alti e bassi sin dalla sua fondazione, ci sono stati diversi fallimenti e rinascite fino ad arrivare alla società di oggi con il nome di Sociedad Deportiva Compostela, nome storico del club, che ritornò dopo l'ultima rinascita nel 2006.
Ha una capacità di 16.666 spettatori è di forma ovale, ha il campo circondato da una pista di atletica.
La sua inaugurazione è avvenuta il 24 giugno 1993, con la disputa di un quadrangolare a cui presero parte gli spagnoli del Deportivo La Coruna e del Tenerife, gli argentini del River Plate e i brasiliani del San Paolo. La prima partita tra Deportivo e River è stata decisa dal gol di Bebeto, che è così diventato il primo marcatore del nuovo stadio.
^abcdefgCampionato diviso in gironi: le squadre meglio posizionate concludono con un girone di play-off. La vincitrice di questo è campione della Segunda División.
^Dal 1951 al 1968 i vincitori dei propri gironi vengono considerati campioni di categoria e non partecipano ai playoff con le altre squadre di Segunda División. Il primo nominato è il vincitore del girone A, il secondo del girone B.
^Non ottiene la promozione in quanto squadra B del Real Madrid.
^Vincitori dei gironi delle qualificate alla fase valida per la promozione.
Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio