Spore Avventure Galattiche

Spore Avventure Galattiche
videogioco (espansione)
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS
Data di pubblicazione 23 giugno 2009
26 giugno 2009
22 giugno 2009
GenereGestionale, Simulatore di vita
OrigineStati Uniti
SviluppoMaxis
PubblicazioneEA Games
DesignWill Wright
Modalità di giocoGiocatore singolo, Multigiocatore
Periferiche di inputTastiera, mouse
SupportoDVD-ROM
Distribuzione digitaleSteam
Fascia di etàESRBE · OFLC (AU): PG · PEGI: 12+

Spore Avventure Galattiche è un'espansione di Spore, un videogioco per Personal Computer e Mac sviluppato da Maxis, una divisione dell'EA Games. Il gioco base ha avuto successo in tutto il mondo e l'espansione "galattica" compensa alcune "mancanze" del gioco precedente.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

In Spore Avventure Galattiche il giocatore ha la possibilità di controllare un potente comandante, con armi e EXO (abbreviazione di Exoskeleton, armature ultratecnologiche con grandi abilità) personalizzabili. Ciò che introduce questa espansione è anche la novità di poter scendere sulla superficie dei pianeti in fase spazio per portare a termine missioni di ogni tipo, dagli assassinii alle battaglie, dalle infiltrazioni Stealth ai recuperi di merce preziosa rubata. Ci sono diverse armi e accessori equipaggiabili.

Le modalità di gioco delle avventure sarà quasi identica a quella della Fase Creatura del gioco base (a sua volta ispirata al videogioco Diablo). Differirà il fatto che ora si potrà camminare nelle città, le abilità saranno molto diverse e molto più potenti, si potrà interagire direttamente con e contro i personaggi presenti e si potrà volare o levitare grazie a jetpack e altri congegni.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi